lunedì 11 luglio 2016


COSA VEDI DIETRO IL VERDE DI EFFETTO FARFALLA? 
PARTI CON NOI!
  
Non capita tutti i giorni di avere una bacchetta magica in mano e non capita neanche così spesso di avere a disposizione un colore – esattamente il verde – da usare come “lampada di Aladino”. E allora, considerato che ad Effetto Farfalla piace volare sulle ali della fantasia, oggi vi facciamo scegliere: per chi ama il genere fantascientifico, immagini di poter utilizzare il teletrasporto come nel colossal Star Trek, mentre chi predilige il mondo Disney, provi a canticchiare il testo de “I sogni son desideri” e scoprirà che – se ci credi fermamente – il sogno diventerà realtà. Ecco spiegato, insomma, il chroma key o “schermo verde”, che noi di Effetto Farfalla abbiamo aggiunto alle tante apparecchiature che già affollano il nostro studio. Non siamo statiabbastanza chiari? 
 
Il concetto, in realtà, è estremamente semplice: “Immagina. Puoi”. Sì, tu – narratore della tua storia – mettiti al centro e racconta ciò che ti passa per la testa, descrivici un sogno, un luogo, un’idea e… l’incantesimo è fatto: in un attimo, dietro di te, sotto i tuoi piedi, sopra la tua testa, può scorrere un fiume o distendersi un deserto. Non mancheranno, se lo vorrai, incontri ravvicinati con gli animali più curiosi o più feroci, con popolazioni esotiche che hai visto solo sui libri, con oggetti non meglio identificati che costellano l’universo.
 Insomma, per certi versi, con il chroma key si fa del vero e proprio cinema d’autore. Effetto Farfalla, che quando si parla di inventare situazioni creative non si tira di certo indietro, ha fatto qualche prova, facendo materializzare un favoloso viaggio in Africa. Con un particolare: le immagini che a breve scoprirete grazie al chroma key, diventeranno presto realtà, perché… tra poco si parte per una nuova avventura. In Namibia!!!

Nessun commento:

Posta un commento